📌 Anche quest’anno scegli di donare il 5xMille all’Associazione Ingenium Aps!

Siamo Franco e Lorenzo, un nonno e il suo nipotino.
Ti scriviamo per dirti che esiste un modo facile e gratuito per sostenere un progetto di cui facciamo parte, il Parco Museo dell’Ingenio, nell’ex convento dei Cappuccini di Busca: destinare il tuo 5×1000 all’associazione Ingenium APS, che lo ha in gestione.
Ecco tre motivi per cui è importante sostenerci in questo grande sogno:
- perché è bellissimo vedere l’ex convento restituito alla comunità, con tante famiglie che tornano ad ogni apertura per godersi il parco e fare mille giri sul trenino. Ma il progetto non è ancora completo: grazie al tuo 5×1000 Ingenium potrà riaprire a buschesi e turisti anche le ultime sale interne e completare l’area verde.
- Perché quando i nostri nipoti sentono parole come “tombolo”, “trebbiatrice” o “aratro”, non hanno idea di cosa si tratti: un patrimonio culturale importante è in via di estinzione! Con il tuo 5×1000, aiuterai Ingenium a salvare e far conoscere alle generazioni future macchinari agricoli e industriali d’epoca, strumenti e storie legate alle tradizioni artigianali e artistiche locali.
- Perché le attività di Ingenium si rivolgono a tutte le età, ma affiancano soprattutto le scuole nell’educare, stimolare la curiosità e incentivare la scoperta di qualità e talenti di ciascun bambino.
Potresti dirlo anche ai tuoi amici e parenti?
Grazie di cuore!
Franco e Lorenzo di Ingenium
SE PRESENTI IL MODELLO 730 O REDDITI
1. Compila la scheda sul modello 730 o Redditi (ex Unico);
2. Firma nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…” (nella Dichiarazione precompilata, “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale”);
3. Indica nel riquadro il codice fiscale di Ingenium: 96078340047
SE NON PRESENTI LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI
1. Compila la scheda fornita insieme alla Certificazione Unica dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione firmando nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…” e indicando il codice fiscale di Ingenium: 96078340047;
2. Inserisci la scheda in una busta chiusa;
3. Scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale;
4. Consegnala a un ufficio postale (la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialista…).